GinoRamaglia.it - Materiali per l'arte
.
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
GinoRamaglia.it - Tecniche, materiale e risorse per artisti
  GinoRamaglia.it il Catalogo dei prodotti per Belle Arti Eventi e mostre d'arte Esponi le tue opere in Galleria I consigli sulle tecniche e i prodotti per l'arte  
 
 

Forum di discussione

 Benvenuto Ospite    Register  Login cerca  lista utenti

 Tutti i Forum
  I consigli di Gino

stampa Post reply  Post New Topic

Subject trattamento tegole
Messaggio di DADA2014 il mercoledì 29 ottobre 2014 alle 18:55  
Città: allumiere   Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014   Posts: 1   View DADA2014's profileProfilo Search for other posts by DADA2014Cerca Quote
ciao,io fino ad oggi ho dipinto sempre ad olio e su tela, mi hanno chiesto di dipingere alcune tegole ma non so se devo prima trattarle con qualche prodotto specifico. sapreste consigliarmi come fare ?


Messaggio di Gino il giovedì 30 ottobre 2014 alle 10:27   -  forum administrator-  forum moderator
Città: Napoli   Iscritto il: venerdì 29 giugno 2001   Posts: 12608   View Gino's profileProfilo Search for other posts by GinoCerca Visit Gino's homepagewww Quote
Ciao ti rispondo io,
solitamente le tegole vanno trattate con un colore di fondo che sia acrilico o a smalto. Un po dipende dalla tecnica che utilizzi.
Se dipingi ad olio è preferibile utilizzare il fondo a smalto ( cementite) diluibile con essenza di trementina.
Se haipreferenza di dipingere ad acrilico, meglio un fondo a gesso o un colore acrilico denso e pastoso.

Ad ogni modo, se hai bisogno di altre info non hai che chiedere.
A proposito, gli articoli da me menzionati, sono disponibili!!

A presto
enzo


Attenzione: per inviare una risposta devi prima effettuare il login
Se non sei ancora registrato, vai alla pagina registrati. E' gratis!

 Vai a Post reply  New post


 

SEGUICI SU: